Visitare il Portogallo e scoprire tutte le sue meravigliose spiagge è un modo meraviglioso per rilassarsi e godersi la vita. Se vuoi trovare le migliori spiagge del Portogallo, dovrai investigare un pò. Il motivo è semplice, ce ne sono molte e ognuna è speciale di per sè.

È un’ottima idea noleggiare un’auto e guidarla in giro per le spiagge più belle del Portogallo. Confronta i prezzi delle auto a noleggio e le diverse compagnie che esistono in tutte le destinazioni popolari in Portogallo qui. Infatti, in Portogallo ci sono compagnie di autonoleggio come Alamo, Europcar, Dollar, Avis, Sixt, Payless, Goldcar, Rhodium, Flizzr, Budget, InterRent, Thrifty, National, Hertz, Surprice, Firefly, Enterprise, ecc.

Cerca e prenota un’auto in città come Lisbona, Porto, Amadora, Braga, Setúbal, Coimbra, Queluz, Funchal, Cacém, Vila Nova de Gaia, Algueirão e Loures. In questo modo puoi goderti le tue vacanze in tutto il paese, risparmiando allo stesso tempo e progettando il tuo tour. Provalo tu stesso e ti piacerà sicuramente!

Alcune delle spiagge più belle in Portogallo

Lungo i suoi quasi 1800 km di costa, il Portogallo ospita alcune delle spiagge più belle del mondo. Ecco alcune delle spiagge portoghesi più belle.

Praia da Foz do Arelho

Puoi trovarla a circa 12 km a ovest di Obidos, ed è un’ottima spiaggia per osservare la natura, fare surf, prendere il sole e passare del tempo con la tua famiglia. C’è anche una città dietro la spiaggia dove puoi trovare una varietà di ristoranti diversi. Inoltre, un lato della spiaggia è esposto all’Oceano Atlantico, il che la rende molto suggestiva.

La Praia do Barril

Grazie a questa spiaggia, puoi esplorare il suo patrimonio e goderti tutto ciò che la regione ha da offrire. Ci sono dune di sabbia e resti della comunità di pescatori che indicano una storia qui. È una destinazione stellare per le vacanze e molte persone la adorano, soprattutto per prendere il sole e scattare foto.

Praia do Barril è una delle spiagge dell’isola di Tavira ed è stata insignita della Bandiera Blu dal 1987. Situata a pochi chilometri da Tavira e dalla località di Pedras d’El Rei, la spiaggia, anche in alta stagione è generalmente una delle spiagge più tranquille dell’Algarve. Qui le acque sono calme, pulite e calde ed è il luogo ideale per lunghe passeggiate, sport acquatici o semplicemente per osservare gli uccelli acquatici.

Praia da Mareta

Se vuoi fare surf, questa è una delle spiagge del Portogallo da non perdere. Presenta forti venti, per non parlare di una vasta distesa di sabbia. È anche riparato dall’Oceano Atlantico grazie al promontorio arido. Ciò significa che le correnti non sono così forti come in altri luoghi, e questo è un grande vantaggio per molte persone.

Praia do Senhor da Pedra

Quando pensiamo alle spiagge portoghesi per famiglie, niente è più eccitante di Praia do Senhor da Pedra. Questa è una spiaggia tradizionale, è molto eccitante per fare surf e ti divertirai a prendere il sole e rilassarti con la tua famiglia. Dista 9 km da Porto, quindi può essere affollata a volte.

Penisola di Tróia

Nel caso in cui desideri visitare una spiaggia sconosciuta con meno persone rispetto ad altre località, questa è una buona scelta. Hai delle spiagge deserte vicino alla città, ed è lì che puoi semplicemente goderti il ​​tuo tempo e divertirti facendo qualcosa di diverso.

La Praia do Creiro

Molte persone adorano la Praia do Creiro perché è visivamente splendida, è vicina a un ambiente esclusivo e puoi anche fare escursioni se lo desideri. Inoltre, è bella, pittoresca e ottima per prendere il sole, per non parlare delle acque limpide.

Come puoi vedere, esplorare le spiagge del Portogallo è estremamente eccitante e hai molti luoghi meravigliosi da scoprire.